Resoconto del primo live cooking della Black Kitchen
Su suggerimento di alcune amiche appassionate di cucina, qualche tempo fa abbiamo iniziato a progettare una giornata dedicata alla socialità culinaria all’interno della Black Kitchen.
L’idea era quella di scegliere una ricetta e prepararla insieme, scoprendone i segreti e divertendoci ai fornelli. Il tutto si è concretizzato e qualche settimana fa ho aperto un evento social per permettere ad altre cuoche in erba come me, di partecipare al pomeriggio gastronomico. Le richieste sono state tantissime, con mia grande gioia, e lo scorso sabato 13 febbraio, abbiamo finalmente dato il via al primo live della cucina nera.
Eravamo in sette, munite di elastici, cuffiette e grembiuli brandizzati, fatti realizzare a sorpresa dal mio adorato maritino. La ricetta selezionata è stata pasta fresca ripiena e così, all’orario stabilito, le mie amiche si sono presentate nella Black Kitchen, ognuna con un ingrediente, per preparare Ravioli pere e gorgonzola, Ravioli radicchio, noci e stracchino e Ravioli ricotta e arancia.
Abbiamo impastato e spadellato e ci siamo divertite (e stancate) a riempire ravioli per tutto il pomeriggio. Ognuna poi ha preso la sua parte di pasta ripiena e l’ha portata a casa, gustandola con la famiglia o con gli amici.
E’ stato un pomeriggio splendido, di risate, farina dappertutto e consigli culinari ed abbiamo deciso che si dovrà bissare al più presto, facendo partecipare anche le tante altre amiche che – per problemi di spazio – questa volta non hanno potuto sporcarsi le mani con noi.
Se siete curiosi, in basso trovate alcune foto del live, scattate dal grande amico della Black Kitchen, Francesco Anzelmo, mentre qui, trovate l’evento social con le immagini di Giorgia Teresi.
Seguite la Pagina Facebook della Black Kitchen per restare aggiornati sui prossimi eventi e scoprire le ricette che prepareremo, oltre, naturalmente a tutte quelle pubblicate durante la settimana.
Al prossimo live!
Cecilia
Ravioli radicchio, noci e stracchino con salsa allo zola - The Black Kitchen 15 febbraio 2016 (10:30)
[…] leggere il racconto dell’esperienza in questo post e guardare le foto live di Giorgia Teresi, sbirciando nell’evento ufficiale su Facebook, che […]